Comunicato stampa – Monte Menola Luglio 2016 – Luglio 2017

Comunicato stampa – Monte Menola, Luglio 2016 – Luglio 2017
A distanza di un anno dalla firma del patto di collaborazione tra Animafamily e Amministrazione Comunale per la realizzazione Parco di Monte Menola siamo pronti per la presentazione del progetto e l’intitolazione della Casetta degli Alberi, appuntamento per giovedì 20 Luglio dalle ore 11.30.
Un parco, un’area pic-nic, un angolo di giochi per bambini, un punto panoramico, sentieri: trekking, mountain bike, cavallo ed ancora arrampicata, orientering, tiro con l’arco, soft air , Nordic walking, corsi Survival, Tree camping (Tentsile) e tutto l’ outdoor in generale.
Una Casetta degli Alberi che da rudere si sta trasformando in un centro polivalente per meeting, piccoli convegni, corsi per scuole, e che ha l’obiettivo, nel tempo, di diventare una risorsa economicamente sostenibile
Si fin qui tutto normale, un parco come ce ne sono tanti anche se frutto di un ambizioso progetto di rigenerazione, la vera innovazione del progetto Parco di Monte risiede nel metodo, un’innovazione amministrativa e operativa.
Un metodo che, oltre le nostre più rosee aspettative, coinvolge e coinvolgerà ancora di più in futuro le forze positive e propositive della città, partendo dalla politica, agli imprenditori, dai professionisti, agli artigiani e commercianti e per finire al singolo cittadino. Ognuno di noi mette ciò che può. Ogni individuo partecipa con la consapevolezza di investire risorse-lavoro-tempo per il luogo in cui vive; e con la soddisfazione di poter dire: anche io ho dato il mio contributo.
Vi aspettiamo giovedì 20 Luglio dalle ore 11.30

Animafamily asd

Articoli recenti