Monte Menola film fest

concorso di cortometraggi 2019

regolamento

La spedizione del materiale video dovrà avvenire entro e non oltre le ore 24:00 del 8 dicembre 2019

Tema del concorso: Un giorno nel 1969.
1.
Monte Menola Film Fest (MMFF) è un concorso di cortometraggi che premia opere inedite o edite a partire dal 2019.
2.
IL CONCORSO SI ARTICOLA IN 2 SEZIONI:
1° sezione cortometraggi under 18 massima di 5 minuti di montaggio;
2° sezione cortometraggi over 18 dalla durata massima di 5 minuti di montaggio.
3.
La partecipazione al Festival è gratuita ed è aperta a registi/videomaker/produttori, se minorenni va rilasciata autorizzazione dei genitori
I filmati devono essere in alta qualità o superiore (hd 1920×1080), è possibile anche utilizzare il cellulare. In caso di utilizzo di smartphone l’orientamento dello stesso deve essere orizzontale, pena l’esclusione dal concorso.
4.
Non saranno ammesse alla partecipazione opere che presentino contenuti pornografici, razzisti, propagandistici, che puntino alla discriminazione e/o facciano apologia di violenza. Gli stessi principi valgono per i titoli delle opere.
5.
Ogni partecipante ha la possibilità di concorrere con una sola opera.
6.
La spedizione del materiale video e la compilazione del modulo di iscrizione dovranno avvenire entro e non oltre le ore 24:00 del 8 dicembre 2019. La consegna potrà avvenire a mano presso la casetta degli alberi su al Parco di Monte Menola oppure inviata tramite wetransfer all’indirizzo info@animabike.it nella mail vanno indicati: nome e cognome dell’autore/i, indirizzo, telefono, email
Le opere inviate, pur rimanendo proprietà intellettuale dell’autore, resteranno a disposizione dell’organizzazione che si riserva il diritto insindacabile di scegliere quali opere esporre in mostra o pubblicare sui social/sito. Le opere ritenute interessanti saranno inserite nel progetto “La banca della memoria”. In caso di pubblicazione verranno sempre citati gli autori della singola opera.
8.
I cortometraggi che saranno inviati al festival, saranno selezionati secondo l’insindacabile giudizio di un’apposita Giuria. I nomi dei vincitori saranno comunicati durante uno specifico evento di premiazione e mostra dei lavori. La data e il luogo verranno comunicati successivamente. La Giuria potrà riservarsi il diritto di non assegnare i premi nel momento in cui i materiali inviati vengano ritenuti inadeguati o insufficienti.
9.
In base a quanto stabilito dalla Legge 196/03 e dal GDPR General Data Protection Regulation – Regolamento UE 2016/679 la partecipazione al concorso comporta, da parte dell’autore, l’autorizzazione al trattamento, con mezzi informatici o meno, dei dati personali ed alla loro utilizzazione da parte dell’Organizzazione, per gli adempimenti del concorso.
10.
I premi sono in buoni acquisto e saranno quantificati in base al numero di iscritti.

Hai realizzato il tuo video? Inviacelo

Cliccando sul pulsante si aprirà la pagina  di wetransfer.com per poter caricare il tuo video.  Inserisci nel campo “invia a” il nostro indirizzo email info@animabike.it, 
Ricorda che se dopo una settimana non hai ricevuto la notifica via mail di avvenuto scaricamento contattaci direttamente all’indirizzo mail indicato. Oppure attraverso i canali social.

Condividi sui social