Chi siamo

Animafamily ASD (Animabike)

Dieci anni di storia

Il territorio, le tradizioni, la storia sono l’identità di un popolo.

Noi ci sentiamo e siamo orgogliosi di essere Ciociari, una terra troppo spesso trascurata e abbandonata, ma meravigliosa.

Ancora esistono oasi di natura incontaminata, scorci suggestivi da far conoscere e riscoprire anche a noi stessi troppo spesso oberati dallo stress e dal troppo lavoro, non ci soffermiamo più a guardarci intorno. La prosecuzione naturale del lavoro decennale svolto da Animabike-Animafamily si concretizza oggi nel progetto “Parco sub-Urbano di Monte Menola” che tende nella direzione della valorizzazione del territorio e del vivere meglio.

Il recupero e la ri-fruizione di questa parte di territorio è il nostro obiettivo generale, tutto ciò è stato pensato e verrà attuato in futuro avrà come scopo finale il benessere di chi vuole vivere la Natura e nella Natura.

Il concetto non è per nulla nuovo, un parco come ce ne sono tanti; l’innovazione è nel come lo vogliamo realizzare, a questo scopo calza un antico proverbio del Burkina Faso:

 

“Se le formiche si mettono d’accordo, possono spostare un elefante”

 

 

Ecco la filosofia che ci guida!

Ogni cittadino che vuole dedicare del Tempo, vuole destinare delle Risorse, vuole donare del Lavoro, vuole offrire del Materiale in cambio otterrà la riconoscenza dei suoi concittadini e maturerà, come noi, la consapevolezza che tutto è possibile se si lavora ad un obiettivo comune.

Condividi sui social